Kahrs dal 1857

L'esperienza è il più potente innovatore. Con oltre 150 anni di esperienza nel settore, Kahrs è uno dei produttori di parquet più antichi al mondo. Nel contempo Kahrs è una delle aziende più innovative del settore.

Oltre il 70% della materia prima utilizzata proviene dalle foreste che distano 160 km dal nostro stabilimento in Svezia. L'utilizzo di materie prime locali comporta diversi vantaggi per l'ambiente. Un evidente vantaggio è la riduzione dei trasporti. Un altro è la possibilità di controllare con cura i metodi di economia forestale e le fonti di origine del legno.

 

PERCHE' SCEGLIERE KAHRS

 

FABBRICATO IN SVEZIA:  L'azienda svedese Kährs, le cui origini risalgono al 1857, è il più vecchio fabbricante di pavimenti in legno tuttora operante del mondo. Si tratta anche del più innovativo, poiché vanta un lungo elenco di invenzioni nel suo settore. Tra queste figurano il primo pavimento in legno multistrato del mondo, brevettato nel 1941; il primo sistema di verniciatura ad acqua del mondo nel 1984 e la prima certificazione di gestione ambientale ISO 14001 nel 1997.

EQUILIBRIO PERFETTO:  Rispetto ai tradizionali pavimenti in legno massello, la nostra costruzione brevettata è più stabile del 75%. Un pavimento Kährs resiste alle deformazioni, ai rigonfiamenti e alle incrinature, anche in occasione delle variazioni stagionali di temperatura e umidità. La sua costruzione garantisce un pavimento in legno perfettamente equilibrato, in grado di sopportare anche i cambiamenti climatici più estremi. I nostri rivestimenti costituiscono quindi una soluzione ideale anche in caso di riscaldamento a pavimento.

SENZA FESSURE: Quando lanciò Woodloc nel 1999, il primo sistema di incastro senza colla, Kährs rivoluzionò il settore dei pavimenti in legno. Questo ingegnoso sistema di incastro blocca meccanicamente le tavole tra loro, creando un pavimento totalmente privo di fessure.

MOLTO PIU' DI UNA BELLA SUPERFICIE: A prescindere dal trattamento superficiale che sceglierete per il vostro pavimento Kährs, avrete sempre la certezza di esaltare e proteggere la naturale bellezza del legno. I trattamenti superficiali Kährs non contengono solventi, formaldeide ed isocianato. Inoltre, facilitano la pulizia e la manutenzione dei pavimenti.

PRODOTTO ECOLOGICO: Il pavimento in legno multistrato, la nostra innovazione fin dal 1941, si è rivelato non soltanto la pavimentazione migliore e più stabile del mercato, ma anche il prodotto più rispettoso dell’ambiente mai inventato, realizzato con risorse rinnovabili, riciclabile e attraverso un impiego ottimizzato delle materie prime.

IL NOSTRO IMPEGNO DI TUTTI I GIORNI PER L'AMBIENTE: In ogni pavimento mettiamo tutta la nostra passione e la conoscenza artigianale e miriamo alla qualità nel design e nel servizio, perché vogliamo che Voi e i Vostri figli possiate godere per molti anni dei nostri pavimenti in parquet.

Produciamo esclusivamente pavimenti in legno. Il legno è un materiale per pavimenti rinnovabile. Lavoriamo solo con fornitori certificati secondo FSC® (Forest Stewardship Council) o PEFC (Program for the Endorsement of Forest Certification), che operano nel rispetto dell'ambiente e dell'ecologia.

Nel 1941 abbiamo inventato il moderno pavimento in legno. Questa costruzione di parquet pluristrato permette di usare in modo efficiente la materia prima. Questa costruzione ha avuto grande consenso e nel frattempo si è diffusa presso i produttori di parquet di tutto il mondo.

Nel 1984 siamo stati il primo produttore di parquet al mondo ad utilizzare un processo di produzione assolutamente privo di solventi. Utilizziamo solo vernici e mordenti ecologici. Le superfici dei nostri pavimenti in legno possono essere pulite e curate anche senza l'utilizzo di agenti chimici forti.

SENSI E SENSIBILITA': Spazzolata, piallata a mano, bisellata, setosamente liscia oppure opaca. Ogni tavola Kährs è trattata singolarmente in funzione dei nodi, delle venature e delle incrinature che la caratterizzano in maniera esclusiva. Ne risulta una superficie dinamica, che cambia aspetto in base all’illuminazione dello spazio e alla prospettiva di osservazione. Un pavimento Kährs non smette mai di sorprendere e di attrarre!

Share by: